Il kit della Markov è in scala 1/35, composto da 20 pezzi circa. Si ispira al disegno omonimo di Ben Mauro. La costruzione non è risultata semplice perchè le varie parti non coincidevano bene e la nostra confezione presentava diverse bolle. Con un paziente lavoro di stuccatura e rimodellazione a caldo siamo riusciti a riportarlo in ordine. Il modello rappresenta un mezzo da corsa a lievitazione, pertanto dopo diverse ricerche sulle macchine Formula Sport abbiamo pensato di colorarla con due tonalità.
Utilizzando la tecnica del preshending e con un'attenta mascheratura abbiamo ottenuto un'ottimo risultato. Dopo aver steso un protettivo trasparente, con le polveri, abbiamo sporcato delicatamente alcune parti.
Il cokpit trasparente ci ha permesso di far vedere il dettaglio interno, anche se poi alla fine abbiamo optato per un tettuccio parzialmente satinato.
Il diorama rappresenta un percorso innevato dove la nostra Markov sfiora le superfici rocciose. L'effetto è stato ottenuto ricostruendo il terreno con Das e sughero. La neve è fatta con il bicarbonato. Il mezzo è sospeso grazie ad un perno in ottone nascosto fra le rocce.